
Ivrea, bullismo a scuola: colpisce con un pugno un compagno di scuola di 14 anni. Sospeso un 17enne

Ha colpito con violenza alla nuca un adolescente di 14 anni e per questa ragione un ragazzo di 17 anni sarà sospeso dalla scuola. E’ accaduto nei giorni scorsi in un istituto professionale di Ivrea e sull’aggressione indagano i carabinieri in seguito alla denuncia sporta dal padre del ragazzino. L’episodio di violenza ha avuto luogo all’uscita dalla scuola e sarebbe stato innescato dal presunto furto di una cassa aurdio bluetooth. Il quattordicenne, proprietario della cassa audio si è rivolto all’insegnante per ottenere ciò che era suo. La vicenda sembrava essersi risolta con l’intervento dell’insegnante, quando all’uscita da scuola, ha avuto luogo l’aggressione.
I genitori dell’adiolescete si sono recati in caserma e hanno sporto denuncia ai carabinieri. Stordito da un forte pugno sferrato alla nuca il ragazzino ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea e tornerà in aula soltanto il prossimo lunedì. L’episodio di bullismo sta facendo discutere non poco anche perchè l’aggressore sarebbe stato protagonista di altri atti di bullismo ai danni di altri studenti.
I carabinieri della Compagnia di Ivrea indagano e hanno ascoltato numerosi giovani che hanno assistito all’episodio di violenza.
Il dirigente della scuola professionale sta decidendo quali drastici provvedimenti adottare nei confronti del diciassettenne.
(Immagine di repertorio).