
Ivrea: bimbo di quattro anni s’infila il forchettone in una coscia. Salvato dai chirurghi dell’ospedale

E’ stato un intervento delicato eseguito in collaborazione con un chirurgo vascolare in servizio persso l’ospedale “Regina Margherita” ma al termine il piccolo paziente, un bambino di quattro anni che si era infilzato un forchettone da barbecue in una coscia, è stato dichiarato fuori pericolo. E’ accaduto in ospedale a Ivrea dove il bimbo è stato ricoverato dopo l’operazione.
Il piccolo adesso sta bene con buona pace dei genitori che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo lo spavento provato.
L’episodio ha avuto luogo nella prima serata di domenica 16 giugno. La fortuna ha voluto che il forchettone sia penetrato nella coscia trapassandola da parte a parte senza ledere alcun vaso sanguigno. I medici di turno sono riusciti a fare in modo che l’estrazione del forchettone non provocasse gravi emorragie.
Il bambino è stato ricoverato nel reparto di Pediatria. La perizia dei medici ha datto in modo che il bambino fosse dimesso nella giornata di oggi, mercoledì 19 giugno. (Immagine di repertorio).