
Ivrea, battaglia senza quartiere alla temibile zanzara tigre

E’ una battaglia difficile e impegnativa che necessita di un controllo costante da parte di competenti specialisti. E’ quella che il Comune di Ivrea ha dovuto ingaggiare con la feroce e temibile zanzara tigre, una specie proveniente dall’Estremo Oriente e che, ormai, è divenuta stanziale anche in Italia.
L’Amministrazione municipale non ha intenzione di sottovalutare la diffusione di questa specie di zanzara, piuttosto aggressiva anche nelle ore diurne e spesso portatrice di importanti malattie virali. Nessun ingiustificato allarmismo, dunque, ma gli interventi preventivi sono estremamente necessari. Per questa ragione il Comune ha stabilito di effettuare accurati controlli negli spazi verdi pubblici e negli orti e nei giardini di proprietà privata che saranno effettuati dal dottor Sergio Graziano, incaricato dalla Regione Piemonte.
Qualora i cittadini effettuassero segnalazioni e richieste d’intervento, il sanitario effettuerà i controlli previsti dal protocollo esibendo un apposito cartellino di riconoscimento.
L’Amministrazione invita la cittadinanza a fornire la massima collaborazione. Per segnalazioni e informazioni basta telefonare al numero 329.1780575.