
Ivrea: automobilista esce di strada per la neve e finisce nel naviglio. Salvato dai Vigili del fuoco
Quella di ieri, giovedì 15 dicembre, è stata una nevicata a lungo attesa, ben lungi dalle abbondanti nevicate che un tempo raggiungevano 50 centimetri di altezza: eppure sono bastati 10-15 centimetri per mandare in titlt la circolazione urbana ed extra urbana in Canavese e, più in generale tutto il Piemonte. Ieri non si contavano le auto finiste fuori strada per le strade ancora da pulire o spazzate malamente.
In questo contesto nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 dicembre, intorno alle 17,00 un uomo è finito con la Fiat Punto che stava guidando è finito nel Naviglio di Ivrea, complice, probabilmente, la nevicata che stava imbiancando da qualche ora la città. Protagonista dell’incidente stradale è stato un uomo di 55 anni residente a Torino: l’uomo è stato prontamente estratto dall’abitacolo dell’automezzo dai Vigili del fuoco ed è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.
Il conducente è rimasto illeso, a parte un principio di ipotermia. I soccorsi sono stati tempestivi. I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della Polizia locale.