
Ivrea, attimi di terrore in via Peana. A fuoco il dormitorio della Caritas. L’allarme lanciato da un volontario
Ivrea, attimi di terrore in via Peana. A fuoco il dormitorio della Caritas. L’allarme lanciato da un volontario
Paura l’altra sera a Ivrea, dove un incendio è scoppiato nel dormitorio della Caritas diocesana in via Peana, generando momenti di apprensione tra i presenti. L’allarme è stato lanciato intorno alle 19.30 da un volontario che vive con la famiglia nello stesso edificio.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, affiancate dai carabinieri della compagnia di Ivrea e dagli agenti della polizia. Stando alle prime ricostruzioni, a scatenare le fiamme sarebbe stato un mozzicone di sigaretta lasciato acceso inavvertitamente su un materasso all’interno di una delle stanze del dormitorio.
I pompieri hanno prontamente domato il rogo, mettendo in sicurezza l’intera struttura. Sebbene i danni materiali siano ancora da quantificare e l’area colpita dall’incendio sia stata dichiarata inagibile, fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate.
L’episodio è ora oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri, che stanno indagando sulle esatte dinamiche dell’incendio e sulla possibile responsabilità nell’accaduto.