26/12/2024

Sport

Ivrea, al via la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”: basket giovanile e solidarietà protagonisti delle Feste

Ivrea

/
CONDIVIDI

Ivrea, al via la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”: basket giovanile e solidarietà protagonisti delle Feste

A Ivrea torna il grande basket giovanile con la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”, torneo internazionale Under 14 che unisce sport e solidarietà. Da oggi a lunedì 30 dicembre, sedici squadre provenienti da Italia, Bosnia Erzegovina, Germania, Serbia, Spagna e Svezia si contenderanno il trofeo, in una manifestazione organizzata dalla Lettera 22 Asd, presieduta da Paolo Cossavella. Le partite si svolgeranno nelle palestre del Liceo Scientifico Gramsci e nella palestra Cena.

Nei gironi, il pool A vedrà sfidarsi Dragons Tuzla, Dario Coach Academy, Progetto Giovani Cantù e My Basket Genova; il pool B includerà Stella Rossa Belgrado, Matarò, Libertas Livorno e Vanoli Cremona; il pool C ospiterà KK Foka Kragujevac, CB Sant Josep Badalona, Valdelsa Basket e Lettera 22 Ivrea; il pool D schiererà Bayern Monaco, Drillo Basketball Stoccolma, Aurora Desio e Academy Raggisolaris Faenza. Le finali, in programma lunedì 30, assegneranno tutte le posizioni.

Campione in carica è il Bayern Monaco, che l’anno scorso superò la Stella Rossa Belgrado 77-54, mentre il Be Goat Badalona ottenne il terzo posto battendo l’Aquila Basket Trento 62-60. Anche quest’anno il torneo promette di essere un evento indimenticabile, all’insegna del talento e della solidarietà.

24/01/2025 

Cronaca

Leinì in lutto: addio a Marzia Salvadori, giovane mamma e stimata commerciante ambulante

Leinì in lutto: addio a Marzia Salvadori, giovane mamma e stimata commerciante ambulante La comunità di […]

leggi tutto...

24/01/2025 

Sport

Ronde del Canavese 2025: pronti a ripartire con la 19ª edizione. Aperte le iscrizioni

Ronde del Canavese 2025: pronti a ripartire con la 19ª edizione. Aperte le iscrizioni La stagione […]

leggi tutto...

24/01/2025 

Cronaca

Escursionista ferito soccorso in Valchiusella: intervento del Soccorso Alpino a Palit

Escursionista ferito soccorso in Valchiusella: intervento del Soccorso Alpino a Palit Nel tardo pomeriggio di ieri, […]

leggi tutto...

24/01/2025 

Cronaca

Incidente mortale sulla ex 460: pedone travolto e ucciso da un’auto di passaggio

Incidente mortale sulla ex 460: pedone travolto e ucciso da un’auto di passaggio Si chiamava Kjutim […]

leggi tutto...

23/01/2025 

Cronaca

Inaugurato a Chivasso il nuovo automezzo per i servizi Auser destinati ai disabili

Giovedì 16 gennaio, alle ore 16.00, è stato inaugurato presso Palazzo Einaudi a Chivasso un nuovo […]

leggi tutto...

23/01/2025 

Cronaca

Niente fondi per il nuovo Ponte Preti. “Ma i soldi per quello sullo Stretto di Messina ci sono”

Niente fondi per il nuovo Ponte Preti. “Ma i soldi per quello sullo Stretto di Messina […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy