
Ivrea, al via la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”: basket giovanile e solidarietà protagonisti delle Feste

Ivrea, al via la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”: basket giovanile e solidarietà protagonisti delle Feste
A Ivrea torna il grande basket giovanile con la 23ª edizione di “Canestri senza Reti”, torneo internazionale Under 14 che unisce sport e solidarietà. Da oggi a lunedì 30 dicembre, sedici squadre provenienti da Italia, Bosnia Erzegovina, Germania, Serbia, Spagna e Svezia si contenderanno il trofeo, in una manifestazione organizzata dalla Lettera 22 Asd, presieduta da Paolo Cossavella. Le partite si svolgeranno nelle palestre del Liceo Scientifico Gramsci e nella palestra Cena.
Nei gironi, il pool A vedrà sfidarsi Dragons Tuzla, Dario Coach Academy, Progetto Giovani Cantù e My Basket Genova; il pool B includerà Stella Rossa Belgrado, Matarò, Libertas Livorno e Vanoli Cremona; il pool C ospiterà KK Foka Kragujevac, CB Sant Josep Badalona, Valdelsa Basket e Lettera 22 Ivrea; il pool D schiererà Bayern Monaco, Drillo Basketball Stoccolma, Aurora Desio e Academy Raggisolaris Faenza. Le finali, in programma lunedì 30, assegneranno tutte le posizioni.
Campione in carica è il Bayern Monaco, che l’anno scorso superò la Stella Rossa Belgrado 77-54, mentre il Be Goat Badalona ottenne il terzo posto battendo l’Aquila Basket Trento 62-60. Anche quest’anno il torneo promette di essere un evento indimenticabile, all’insegna del talento e della solidarietà.