
Italia divisa dal meteo: instabilità al Sud, mentre al Nord e in Canavese prevalgono sole e alta pressione
Queste le previsioni del tempo per martedì 26 agosto, elaborate dal centrometeoitaliano.it
NAZIONALE
L’alta pressione torna protagonista sulla Penisola garantendo una giornata di stabilità e clima gradevole.
Al Nord
Cieli sereni o poco nuvolosi fin dal mattino, con qualche velatura sulla Romagna e sul delta del Po. Condizioni invariate anche nel pomeriggio e in serata, con tempo stabile su tutti i settori.
Al Centro
Mattinata all’insegna del sole, mentre nel pomeriggio si segnala un lieve aumento dell’instabilità nelle zone interne appenniniche, ma senza fenomeni di rilievo. In serata il cielo tornerà sereno ovunque.
Al Sud e sulle Isole
Nubi in transito nelle prime ore del giorno, in particolare sulle regioni peninsulari. Nel pomeriggio locali piovaschi interesseranno le aree interne, mentre su Sicilia e Sardegna prevarranno le schiarite. Ritorno del bel tempo dalla serata con cieli sereni generalizzati.
Le temperature si manterranno stabili o in lieve aumento, con valori estivi su gran parte della Penisola.
E in Canavese il bel tempo la fa da padrone
Sul Canavese si prospetta una giornata ideale per chi sceglierà di trascorrere del tempo all’aperto. Domenica mattina cieli limpidi e visibilità ottima sia in pianura che nelle vallate alpine. Nel pomeriggio possibili modesti annuvolamenti di tipo alto, senza rischio di pioggia.
Sulle zone pedemontane e nelle valli di Lanzo e Orco, qualche cumulo diurno non darà luogo a fenomeni. Serata serena con temperature piacevoli: massime attorno ai 28-30°C in pianura (con punte leggermente superiori a Ivrea e dintorni) e più fresche in quota, dove non si supereranno i 20°C.
Condizioni dunque favorevoli anche per escursioni, attività sportive e appuntamenti estivi in programma nel territorio.