02/03/2021

Cronaca

Ivrea: insulti agli autisti e vandalismo. È caos sui bus scolastici. Fava (Lega): “Scriverò al Questore”

CONDIVIDI

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti e rappresentanti sindacali del Gtt su fenomeni di teppismo sui bus dell’area eporediese. Vere e proprie gang di ragazzini si sono rese responsabili di atti vandalici, prepotenze di vario genere e di comportamenti che vanno contro ogni regola di prevenzione e contenimento del Covid-19.

“Quanto sta accadendo è inaccettabile e vanifica il grande sforzo messo in campo per organizzare il sistema di trasporto su gomma in funzione della riapertura delle scuole superiori – commenta il presidente della commissione Trasporti, il consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte Mauro Fava –. Questi irresponsabili che salgono sui mezzi pubblici ammassandosi senza nemmeno indossare la mascherina non mettono solo a repentaglio la propria salute, ma anche quella degli altri utenti a bordo. Bisogna stroncare questi comportamenti incivili, tanto più pericolosi in questo periodo di forte innalzamento della curva dei contagi”.

“Dobbiamo assolutamente intensificare i controlli, anche perché non possiamo lasciare gli autisti da soli a fronteggiare questi gruppi di irresponsabili – continua Fava –. Per questo, in accordo con l’assessore comunale alla Sicurezza e alla Mobilità, Giuliano Balzola, scriverò al Questore, al comandante della Compagnia Carabinieri e al comandante della Polizia municipale di Ivrea, per chiedere una serie di controlli a tappeto sui bus negli orari di entrata e uscita da scuola. Se non bastano tutti gli appelli e tutte le informazioni fornite da ogni mezzo di comunicazione sui rischi di contagio anche tra i giovani della variante inglese del Covid, allora è necessario intervenire con le sanzioni”.

Il consigliere regionale rivolge un appello anche alle famiglie, perché insistano con i ragazzi sull’importanza di adottare le norme prescritte sul distanziamento e sull’uso delle mascherine per prevenire la diffusione del virus. Anche perché la variante inglese è più infettiva di quasi il 40% e colpisce in maniera molto più diffusa di prima i giovani tra 13 e 20 anni. Se non mettiamo in campo tutti gli sforzi per arginare i contagi conclude Mauro Fava -. presto la continuazione della didattica in presenza sarà seriamente a rischio”.

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy