
Installati due nuovi autovelox digitali, gestiti dalla Polstrada, sulla tangenziale di Torino

Tempi duri per gli automobilisti che non rispettano il codice della strada: lungo la tangenziale di Torino sono stati installati due nuovi autovelox fissi. Uno dei box blu contenenti la fotocamera digitale è stato installato dal personale Ativa (la società che gestisce l’arteria stradale) poco prima di Stupinigi, ai margini della tangenziale sud nel territorio del comune di Nichelino. Il secondo è stato posizionato poco prima dello svincolo di corso Regina Margherita a Torino, nella diramazione nord, nel territorio del comune di Torino.
I due rilevatori di velocità digitali non sono ancora in funzione ma dovrebbe essere questione di poco e saranno gestiti dalla polizia stradale. Come prevede la normativa legislativa sono stati installati i cartelli che segnalano con anticipo la presenza degli autovelox.
Il resto starà al buonsenso degli automobilisti se non vorranno incorrere in salatissime sanzioni amministrative con decurtazione di punti sulla patente.