15/04/2024

Eventi

Inner Wheel Cuorgnè: alla SS. Trinità avrà luogo la premiazione del concorso “Happy Planet”

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è al centro dell’attenzione globale, il Club Inner Wheel di Cuorgnè e Canavese, insieme ad altri sei club del territorio, ha aderito all’iniziativa “Caleidoscopio” del Distretto 204 dell’Inner Wheel Italia. Questo progetto, lanciato in concomitanza con il centenario dell’International Inner Wheel, si intitola “Happy Planet – Piccoli gesti per un pianeta felice” e mira a sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di preservare il nostro pianeta attraverso azioni quotidiane. Il fulcro dell’iniziativa è stato un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, invitati a esprimere la loro visione di un “Pianeta” sostenibile attraverso la creazione di video creativi realizzati con smartphone.

L’entusiasmo per il concorso si è diffuso rapidamente tra gli istituti locali, con la partecipazione attiva degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Giacomo Cresto” di Castellamonte, della scuola media “Camillo Olivetti” di Agliè, della scuola media “Giovanni Cena” di Cuorgnè e dell’Istituto “Marino” di Castellamonte. Questa iniziativa ha offerto ai giovani partecipanti una piattaforma per esplorare e comunicare le loro idee innovative per un futuro più verde, dimostrando che anche i “piccoli gesti” possono avere un impatto significativo sull’ambiente.

Il progetto si concluderà con una cerimonia di premiazione che si terrà sabato 20 aprile alle ore 17.00 presso la Chiesa della Santissima Trinità di Cuorgnè. Durante l’evento, verranno riconosciuti e celebrati gli sforzi e la creatività degli studenti, i quali hanno dimostrato un impegno notevole nel promuovere pratiche sostenibili tra i loro coetanei. L’evento rappresenta non solo un momento di festa per i successi raggiunti, ma anche un’opportunità per rafforzare l’importanza dell’educazione ambientale come pilastro fondamentale per la costruzione di un futuro responsabile e rispettoso del nostro pianeta.

Con “Happy Planet”, il Club Inner Wheel e i suoi partner hanno posto le basi per un dialogo continuo e una maggiore consapevolezza ecologica, ispirando una nuova generazione di custodi della Terra.

19/05/2024 

Cronaca

Chivasso: paura tra i residenti delle case popolari. Pensionata seguita in casa e derubata

Chivasso, un furto che desta preoccupazione: una pensionata è stata seguita fino all’interno del suo domicilio […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Politica

Pont torna alle urne dopo il commissariamento. In campo Bonatto, Riva e Coppo

Pont Canavese si prepara a vivere una nuova fase politica dopo il commissariamento che ha fatto […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: Alberto Focilla, per 12 anni dirigente dell’Ado Moro, lascia e va in pensione

Alberto Focilla, il dirigente scolastico dell’Istituto Aldo Moro di Rivarolo, si appresta a concludere un capitolo […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Politica

Elezioni a Rivarolo Canavese: serrata sfida a tre per amministrare il comune per i prossimi 5 anni

Rivarolo Canavese si prepara a una delle sfide elettorali più significative della sua storia amministrativa recente. […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Cronaca

Rivarolo: acquistano un’auto on line da un concessionario, ma rimangono vittime di una truffa

Un’indagine approfondita è stata avviata dai carabinieri di Rivarolo Canavese e dalla polizia postale in seguito […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy