
Incidente sull’autostrada Torino-Aosta: auto finisce contro un cantiere a San Giorgio Canavese
Mattinata di paura sull’autostrada A5 Torino-Aosta-Monte Bianco, dove oggi, venerdì 25 luglio 2025, si è verificato un incidente all’altezza dello svincolo di San Giorgio Canavese, in direzione Torino. Una Bmw ha urtato violentemente contro un’area di cantiere situata in corrispondenza di un restringimento di carreggiata, finendo in testacoda e danneggiando il veicolo.
L’impatto ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, che hanno dovuto estrarre il conducente rimasto bloccato nell’abitacolo. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo non sono apparse gravi. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea per ulteriori accertamenti da parte del personale sanitario del 118.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, incaricati dei rilievi del caso e della gestione della viabilità, insieme agli ausiliari Itp. Nonostante la dinamica e la presenza del cantiere, le ripercussioni sul traffico sono state contenute e la circolazione è tornata alla normalità in breve tempo.
L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza nei tratti autostradali soggetti a lavori, dove anche piccole distrazioni possono avere conseguenze serie. Gli inquirenti stanno valutando la dinamica per chiarire le cause esatte dell’incidente.