
Incidente sull’A4 tra Volpiano e Chivasso. 5 auto coinvolte e 4 feriti. Caos in autostrada

Quattro feriti e cinque autovetture danneggiate: è il drammatico bilancio di un grave incidente stradale che si è verificato nella serata di ieri, domenica 23 maggio, sull’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto di strada compreso tra gli svincoli di Volpiano e Chivasso in direzione Milano. Una delle autovetture si è ribaltata sulla corsia. Sul luogo del maxitamponamento è tempestivamente accorso il personale sanitario del 118. I quattro automobilisti feriti sono stati stabilizzati sul posto e trasportati in ospedale.
A riportare le ferite più gravi è stata una donna che è stata trasportata a bordo di un’autoambulanza la pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni di salute non sarebbero particolarmente gravi. I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Novara.
Il personale ausiliario della Satap, la società che ha in gestione il tratto autostradale hanno chiuso al traffico le tre corsie di marcia per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione delle autovetture incidentate. Il traffico è stato fatto defluire, non senza ingorghi, nella viabilità locale.