
Incidente sul lavoro al Volpiano: idraulico precipita da un’altezza di tre metri. E’ grave al Cto
È precipitato da un’altezza di tre metri: è grave un idraulico di 63 ani residente a Mazzè protagonista di un incidente sul lavoro che ha avuto luogo nella mattinata di oggi, giovedì 4 giugno, intorno alle 9,30 in un cantiere a Volpiano. Per cause ancora in via di accertamento l’uomo del quale non sono state diffuse le generalità è precipitato da un ponteggio da un’altezza di tre metri. Il violento impatto con il suolo gli avrebbe provocato un grave trauma cranico e facciale.
A lanciare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro che hanno cercato di prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 che ha stabilizzato l’infortunato e ne ha disposto il trasferimento a bordo dell’elisoccorso al Cto di Torino, i carabinieri della Compagnia di Chivasso e gli ispettori dello Spresal dell’Asl T04.
In un primo tempo le condizioni di salute del ferito non sembravano particolarmente critiche, ma nell’arco di brevissimo tempo il quadro clinico si è aggravato. Toccherà ai carabinieri di Chivasso e agli ispettori dello Spresal ricostruire la dinamica dell’accaduto.