
Incidente sul lavoro a Burolo: operaio schiacciato da putrelle di ferro, trasportato in ospedale in codice giallo
Momenti di paura questa mattina a Burolo, in un magazzino di via Forchino al confine con Ivrea, dove un operaio di 61 anni è rimasto gravemente ferito durante le operazioni di scarico di un autocarro. Alcune putrelle di ferro gli sono cadute addosso, schiacciandolo e provocando serie lesioni.
L’allarme è scattato intorno alle 9,00: i colleghi presenti hanno immediatamente cercato di soccorrerlo e hanno contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea e i sanitari del 118, che, dopo aver stabilizzato l’uomo, lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni sono serie, ma al momento non risulterebbe essere in pericolo di vita.
Anche i carabinieri di Ivrea hanno raggiunto il luogo dell’incidente, provvedendo a mettere in sicurezza l’area e facilitare le verifiche necessarie. Gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 avranno ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro.
Questo episodio ha avuto luogo a meno di 24 ore la tragedia avvenuta a Leinì, dove un operaio di San Maurizio Canavese ha perso la vita in un’officina di autodemolizioni, confermando ancora una volta quanto sia fondamentale la vigilanza e il rispetto delle norme in tutti i luoghi di lavoro. (Immagine di archivio).