
Incidente stradale a Foglizzo: scontro tra un ciclista e un’auto. Grave al Cto pensionato di 70 anni

Un pensionato 70enne è stato ricoverato in gravi condizioni di salute al Cto di Torino dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale che ha avuto luogo lungo la strada provinciale 40 che collega San Benigno Canavese a Foglizzo. Per cause ancora in via di accertamento l’anziano si è scontrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 settembre, mentre stava percorrendo la strada in sella a sua bicicletta con un’autovettura. L’urto è stato violento e l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto.
Il conducente dell’autovettura si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi al ciclista. Il sinistro ha avuto luogo nei pressi del ponte che scavalca il torrente Orco. Il pensionato è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dal personale sanitario del 118 e, dopo essere stato intubato è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza al Cto di Torino dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
I rilievi per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Chivasso. Il pensionato avrebbe riportato, nell’impatto, un trauma cranico e contusione varie su tutto il corpo.