
Incidente mortale sul lavoro a Busano: la procura di Ivrea apre un fascicolo per omicidio colposo

Sull’incidente sul lavoro nel quale ha perso la vita l’operaio rivolese di 58 Vincenzo Pignone, la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo. Allo stato attuale delle cose nel registro degli indagati sarebbe stato iscritto il nome del datore di lavoro della ditta per la quale la vittima lavorava anche se gli accertamenti sono tuttora in corso.
IL sostituto procuratore della Repubblica Elena Parati dovrebbe ricevere a breve le relazioni redatte dai carabinieri degli ispettori dello Spresal dell’Asl di Ivrea e che ricostruiscono nei minimi dettagli la dinamica dell’incidente sul lavoro che è costato la vita Vincenzo Pignone. Il nullaosta per celebrare i funerali della vittima sarà rilasciato dall’autorità giudiziaria soltanto quando l’Autorità giudiziaria avrà terminato gli accertamenti.
Il terribile incidente sul lavoro ha avuto luogo nella mattinata di sabato 22 gennaio, intorno alle 9,30 all’interno dell’azienda di stampaggio Silca di Busano. Per ragioni che sono in via di chiarimento Vincenzo Pignone, conosciuto come operaio attento e prudente, è improvvisamente precipitato all’interno della sabbiatrice. Una caduta che non gli ha lasciato scampo.