
Incidente in autostrada: auto di lusso piomba sul cantiere e rimane distrutta. Danno da centomila euro
Sono ancora in via di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale le cause che hanno determinato un incidente che ha avuto luogo nella mattinata di oggi, mercoledì 21 marzo, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià e che collega il capoluogo piemontese con l’autostrada Torino-Milano: un’auto elettrica Tesla da 100mila euro circa si è schiantata contro la segnaletica luminosa di un cantiere in corso.
Nonostante il violento impatto il conducente, un uomo di 37 anni residente a Como, è rimasto illeso: dopo essere riuscito ad uscire con le proprie forze dalla costosa automobile distrutta ha chiamato i soccorsi. E’ accaduto nel tratto di raccordo compreso nei territori dei comuni di Viverone e Settimo Rottaro.
Sul posto sono anche intervenuti i tecnici dell’Ativa, la società che gestisce il tronco autostradale. Per un puro caso al momento dello schianto nel cantiere non erano presenti operai. Ad effettuare i rilievi dell’incidente stradale sono stati gli agenti della Polstrada di Torino che procederanno alla ricostruzione della dinamica.