
Incidente a Rivara: allevatore di 65 anni travolto da una mucca. Soccorso dal 118
Incidente a Rivara: allevatore di 65 anni travolto da una mucca. Soccorso dal 118
Momenti di apprensione nella serata di ieri, domenica 15 dicembre 2024, in un’azienda agricola alle porte di Rivara, dove un incidente ha coinvolto un allevatore 65enne. L’uomo è stato travolto da una mucca mentre cercava di soccorrerla.
L’allarme è scattato intorno alle 21.30. Secondo una prima ricostruzione, l’allevatore stava tentando di liberare l’animale, rimasto incastrato in un recinto. Tuttavia, forse a causa dello spavento, la mucca ha reagito in modo imprevisto, caricando violentemente il suo soccorritore. L’impatto ha causato un grave trauma toracico al 65enne.
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, che ha prestato le prime cure. Date le condizioni, è stato disposto il trasporto d’urgenza in elicottero al Cto di Torino, dove l’uomo è stato sottoposto a ulteriori accertamenti.
Fortunatamente, il tempestivo intervento sanitario ha evitato conseguenze peggiori. Il 65enne è ora fuori pericolo e potrebbe essere dimesso già in giornata, con una prognosi di recupero di alcune settimane.