
Incidente a Piverone, muore al Cto dopo un giorno di agonia Giorgio Cillo: aveva 77 anni

Non ce l’ha fatta Giorgio Cillo, 77 anni, vittima del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di martedì 24 giugno lungo la Strada Provinciale 228, nel territorio di Piverone. L’uomo, residente a Viverone, è deceduto all’ospedale Cto di Torino, dove era stato elitrasportato in condizioni critiche a seguito dello schianto.
Cillo era in sella a una Vespa Piaggio quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’automobile condotta da un giovane della zona. L’impatto è stato particolarmente violento: l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto, riportando un trauma cranico e toracico, oltre a diverse fratture e contusioni. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e i tentativi dei medici di salvargli la vita, le sue condizioni si sono aggravate nelle ore successive, fino al decesso avvenuto mercoledì pomeriggio.
Commerciante in pensione, Giorgio Cillo era molto conosciuto nella zona di Viverone, dove si era trasferito da tempo e dove si dedicava con passione alla pesca. Collaborava anche con l’amministrazione comunale per la regolamentazione dell’attività ittica sul lago. Il giorno dell’incidente stava rientrando a casa dopo una giornata trascorsa nei boschi di Andrate.
Sulla dinamica del sinistro indagano i carabinieri della compagnia di Ivrea. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro, come previsto dalla procedura, per consentire gli accertamenti del caso.