
Incidente a Feletto, moto contro trattore sulla ex statale 460: grave in ospedale un giovane centauro

Un altro grave incidente ha scosso il Canavese nel pomeriggio di ieri, sabato 24 maggio 2025. Sull’ex statale 460 del Gran Paradiso, lungo la circonvallazione di Feletto, una motocicletta e un trattore si sono scontrati in prossimità dell’incrocio dopo il supermercato Lidl, in direzione sud. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Agliè, prontamente intervenuti sul posto.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, un 28enne residente a Beinasco, sbalzato a terra dopo il violento impatto. Le sue condizioni sono apparse subito serie: è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e successivamente elitrasportato al CTO di Torino. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente di Feletto si inserisce in una giornata nera per le strade del Canavese. Nella notte si sono verificati due schianti, uno a Spineto di Castellamonte, dove un’auto si è ribaltata con il conducente poi dileguatosi, e l’altro a Cuorgnè, con tre auto coinvolte e due feriti. In mattinata, invece, un violento scontro tra un’auto e una moto a Ivrea ha portato al ricovero di due giovani motociclisti.
Una scia di incidenti che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in un territorio che, soprattutto nei fine settimana, vede aumentare traffico e velocità, con conseguenze spesso drammatiche. (Immagine di archivio).