
In fiamme alloggio in via Rivassola nel centro storico di Cuorgnè. Uomo intossicato dal fumo

Le fiamme sono divampate, improvvise sul balcone di un’abitazione in pieno centro storico di Cuorgnè: è stato grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea, accorsi con due squadre, se l’uomo che si trovava all’interno dell’alloggio ha potuto salvarsi. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 febbraio, poco dopo le 15,00 in via Rivassola a pochi passi dalla centralissima piazza Pinelli.
L’incendio ha provocato gravi danni all’alloggio e ha lambito anche il tetto, danneggiandolo in parte. La persona che si trovava all’interno dell’alloggio ha riportato una lieve intossicazione per aver respirato il fumo provocato dalle fiamme, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. E’ stato lui a lanciare l’allarme non appena si è reso conto che nel balcone esterno si erano sviluppate le fiamme. Gli agenti della polizia municipale di Cuorgnè hanno chiuso la strada al traffico veicolare e pedonale.
Dopo aver domato l’incendio i vigili del fuoco hanno verificato l’agibilità dello stabile. Sul luogo è intervenuto anche il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto.