
Incendio in un ristorante cinese in via Torino a Cuorgnè: evacuato un palazzo nella notte

Incendio in un ristorante cinese in via Torino a Cuorgnè: evacuato un palazzo nella notte
Momenti di paura nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio in via Torino a Cuorgnè, dove un principio d’incendio si sarebbe sviluppato nella cucina di un ristorante cinese. L’allarme è scattato intorno all’una, quando il fumo denso e il forte odore di bruciato hanno attirato l’attenzione dei residenti, che hanno immediatamente allertato il 112.
Per precauzione, un palazzo adiacente al ristorante è stato evacuato. Fortunatamente, i residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni nel giro di un’ora, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Cuorgnè e Ivrea.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dalla cucina del locale. Il pronto intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse, limitando i danni.
Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, così come l’entità dei danni, che potrebbe essere significativa. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i carabinieri di Cuorgnè per svolgere gli accertamenti del caso. (Immagine di archivio).