
Imbecilli in azione di notte a Ciconio: aprono l’idrante antincendio e sversano migliaia di litri d’acqua

Pensavano forse di aver compiuto una bravata ma in realtà hanno arrecato un notevole danno alla collettività i vandali che hanno aperto, nottetempo, l’idrante antincendio che si trova in strada Castegna a Ciconio. Un episodio illuminante che la dice lunga sull’imbecillità di alcune persone. A dare notizia dell’accaduto è stato il sindaco Fabrizio Ferrarese sulla pagina social del Comune. In un post il primo cittadino ha espresso tutta la sua amarezza e rammarico: “Con profondo rammarico rilevo che nella notte scorsa qualcuno ha pensato di azionare un idrante antincendio di superficie su Strada Castegna e di lasciarlo aperto fino a quando un nostro compaesano ha provveduto a chiuderlo intorno alle 6,00”.
L’episodio si sarebbe verificato presumibilmente tra le 2,00 e le 5,00 della scorsa notte: l’apertura dell’idrante per alcune ore ha comportato la perdita di decine di miglia di litri di preziosa acqua.
“È inutile, spero, porre l’accento sull’inestimabile valore di questo bene e sulla scelleratezza del gesto – scrive ancora il sindaco Fabrizio Ferrarese -. Voglio anche credere che l’individuo che si è dato a questo atto l’abbia fatto per puro vandalismo. In questo momento sono in fase di verifica i filmati delle telecamere per individuare il responsabile”.