
Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese premia Alex, Maria Sole e Martin, giovani talenti canavesani

Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese premia Alex, Maria Sole e Martin, giovani talenti canavesani
Si è svolta presso la sede del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, nella serata di martedì 18 giugno la cerimonia di attribuzione del premio “Giovani Talenti Canavesani” ideata dal Socio Roberto Romagnoli e che da alcuni anni con l’intento di valorizzare i giovani talenti Canavesani valuta le proposte ricevute e attraverso una specifica commissione attribuisce il premio di 1.000 euro al vincitore.
Quest’anno sono state più numerose del solito le domande di partecipazione e come affermato dai portavoce della commissione giudicatrice non è stato semplice attribuire il premio.
Sono stati 3 i giovani premiati, il vincitore a cui è stato assegnato il premio principale è risultato Alex Alberand classe 1994, vignaiolo, che sta compiendo una operazione importante in termini di recupero e reimpianto di viti, e di conservazione del territorio con tecniche di agricoltura biodinamica.
La commissione ha poi deciso di attribuire 2 menzioni al merito: la prima alla giovane atleta cuorgnatese Maria Sole Priori, classe 2009, talento del pattinaggio artistico su ghiaccio già campionessa regionale della sua categoria e che ora gareggia in competizioni nazionali ed internazionali.
La seconda allo Chef classe 2000, Martin Magnino, nato e cresciuto nel Canavese e che crede fortemente nella valorizzazione del territorio, continuando la tradizione di famiglia presso il Ristorante “La Rocca” a Sparone e quest’anno incoronato campione d’Italia di cucina calda under 25.
“Orgoglioso di questi giovani talenti canavesani premiati e di tutti quelli che hanno partecipato alla nostra iniziativa. Un piccolo gesto da parte del nostro Club ma che vuole sottolineare l’importanza di investire sui giovani del territori è stato il commento del Presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese Beppe Pezzetto”. Un messaggio di congratulazioni e di incoraggiamento a questi giovani è giunto anche dal Segretario Generale della Compagnia di SanPaolo Alberto Anfossi