
Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese consegna attrezzature alla Casa di Riposo Umberto I

Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese consegna attrezzature alla Casa di Riposo Umberto I
Il Rotary Club Cuorgné e Canavese, insieme al Rotary Club Ivrea e al RC Cirié Valli di Lanzo, Club capofila, ha ottenuto la approvazione e un contributo del Distretto 2031 del Rotary International, per un progetto sul tema “Anziani”, per l’anno rotariano 2024-2025, da realizzare nelle rispettive comunità.
In particolare il sodalizio Cuorgné e Canavese ha deciso di donare alla Casa di Riposo Umberto I di Cuorgné: un omogeneizzatore e un frullatore per la preparazione di pasti speciali per gli ospiti della struttura, che hanno difficoltà di masticazione e di deglutizione, e un frigorifero per vaccini e medicinali. Le prime due attrezzature sono state consegnate ufficialmente ieri, 13 novembre, dal Presidente del Club, Terrando, alla presidente dell’Umberto I, Sara Bertone, e al direttore Raffaele Brasile.
I responsabili della struttura hanno ringraziato il Rotary per aver donato due apparecchi molto utili, necessari per la preparazione dei pasti per una sempre crescente parte degli ospitati.
Il contributo del Rotary sarà completato a inizio 2025 con la consegna del frigorifero per i medicinali. Il Club manifesta così la propria sensibilità nella identificazione e realizzazione di progetti precisi, alla comunità e ai suoi componenti più fragili.