21/12/2023

Eventi

Il Natale è alle porte: ecco gli appuntamenti più rilevanti nei comuni del territorio canavesano

Ivrea

/
CONDIVIDI

Il Natale è alle porte: ecco gli appuntamenti più rilevanti nei comuni del territorio canavesano

Il weekend di Natale nel Canavese è caratterizzato da una serie di eventi entusiasmanti e tradizionali, offrendo ai residenti e ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’atmosfera festiva. Ecco un’anteprima degli eventi più interessanti in programma dal 23 al 26 dicembre 2023. Questo il calendario  gli eventi maggiormente rilevanti in programma nei vari paesi:

San Giorgio Canavese: gli appuntamenti natalizi della Pro loco

Da giovedì 21 a domenica 24 dicembre, la Pro Loco sangiorgiese, sotto la guida di Teresa Gallicchio, organizza una serie di appuntamenti natalizi. Dalle esibizioni dei bambini della primaria in Piazza Ippolito ai saggi al Teatro Belloc, la programmazione culminerà con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale il 23 dicembre dalle 15.30 alle 18.30. Il Ludobus sarà presente con giochi in legno, e sarà possibile fare un suggestivo giro in carrozza per il centro storico. La giornata si concluderà con lo spettacolo “Vendesi Casa di Babbo Natale” al Teatro Belloc alle 21,00. La distribuzione di bevande calde dopo la Messa di mezzanotte il 24 dicembre chiuderà i festeggiamenti, anticipando il torneo giovanile di pallavolo il 5 e 6 gennaio e la bagna Cauda dell’Epifania e la tombolata il 7 gennaio.

Leinì: Concerti e Eventi Natalizi

Dal 21 al 26 dicembre, Leinì sarà animata da eventi musicali e tradizionali. Il concerto del coro polifonico Carp di Torino al Teatro Pavarotti il 21 dicembre sarà seguito dal concerto del coro leinicese Will Be a Gospel Choir il 22 dicembre. Il Christmas Games, il Presepe vivente, la Fiaccolata, e la tombolata alla frazione Fornacino il 26 dicembre saranno momenti da non perdere per immergersi completamente nello spirito natalizio.

Feletto: pista di pattinaggio sul ghiaccio

Fino al 7 gennaio 2023, Feletto accoglie il Natale con una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Martiri Felettesi. La struttura, gestita dalla Pro Loco Feletto nel Cuore Aps in collaborazione con l’Amministrazione comunale e FedEle Trainer Academy Asd, offre un’esperienza unica. L’ingresso è di 6 euro, con un costo aggiuntivo di 4 euro per il noleggio dell’attrezzatura. La pista è aperta durante la settimana e i weekend, con orari flessibili per soddisfare tutte le esigenze.

                                                                                  Ciriè: eventi Natalizi “Canta il Natale” e mercatino

A Ciriè, gli eventi natalizi “Canta il Natale” portano concerti all’aperto in stile “Christmas Carol” dal 21 al 24 dicembre. Il 23 dicembre sarà animato da un mercatino natalizio in via Vittorio Emanuele II con hobbistica e specialità alimentari. Il Duomo di San Giovanni ospiterà il Concerto di Natale dei Music Piemonteis il 23 dicembre alle 21, mentre diverse attività per bambini saranno organizzate durante il pomeriggio.

A Mathi concerto di Natale ed eventi per bambini

Gli eventi natalizi a Mathi proseguono con il concerto di Nayale della Filarmonica Principessa Jolanda il 21 dicembre alle 21 presso la chiesa parrocchiale di San Mauro Abate. Il 23 dicembre, il parco di Villa Bosso sarà il luogo ideale per incontrare Babbo Natale, con giochi, animazione, e la premiazione del contest fotografico. Una giornata divertente per tutta la famiglia.

Ivrea, luci, colori, e mercatini natalizi

Ivrea si trasforma in una magica città di luci e colori fino al 6 gennaio. Oltre alla pista di pattinaggio in piazza Ottinetti, i mercatini natalizi nei giardini di piazza Freguglia il 24 dicembre offriranno eccellenze canavesane. L’Amministrazione comunale distribuirà “Doni sospesi” il 23 dicembre intorno all’albero di Natale in piazza di Città, creando un momento di festa e auguri per tutta la cittadinanza.
Questi eventi offrono un’opportunità unica per vivere la magia del Natale nel suggestivo contesto del Canavese, con momenti di gioia e divertimento per tutte le età.

 

 

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti metallici ed evasione fiscale. Indagati numerosi imprenditori

Un’operazione di vasta portata ha portato alla luce un sistema di commercio illecito di rifiuti metallici […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile anche nel fine settimana. Possibili piogge sparse in pianura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 18 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Cronaca

Caselle: nuovi treni per l’aeroporto con il prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano

Torino e il Canavese si preparano ad accogliere un significativo potenziamento del servizio ferroviario che collegherà […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Eventi

Festival della Reciprocità: Buongiorno Ceramica a Castellamonte; ad Agliè #MiMuovo-Sostenibilità e movimento

Proseguono gli eventi del Festival della Reciprocità 2024, il progetto che vede i Comuni di San […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy