
Il maltempo spazza il Canavese. Allagamenti a Valperga, Rivarolo Canavese e Chivasso

I violenti temporali, causati dall’ondata di maltempo, che hanno spazzato il Canavese hanno creato non pochi disagi su tutto il territorio. Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, il torrente Gallenca che attraversa Valperga ha esondato a causa dell’abbondante pioggia, allagando cortili e cantine. Allagata anche la strada che conduce a Pertusio mentre i Vigili del fuoco sono intervenuti in località Goritti a Cuorgnè dove hanno dovuto rimuovere alcuni assi trasportate dall’acqua che ostruivano il corso d’acqua.
Segnalati allagamenti a Rivarolo Canavese e a Valperga in località Braidacroce. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei pompieri. Problemi anche in località Verlucca a Ribordone a causa di uno smottamento che aveva parzialmente ostruito la strada.
A Chivasso una pioggia battente ha causato l’allagamento di scantinati e garage mentre il vento ha divelto i rami degli alberi nei viali cittadini. Permane l’allerta arancione diramata dall’Arpa piemontese relativa alla possibilità di frane e allagamenti.