
29/03/2025
Eventi
Il Coro Artemusica di Valperga ospite al Grattacielo della Regione Piemonte incontra il presidente Cirio
Valperga
/Il Coro Artemusica di Valperga ospite al Grattacielo della Regione Piemonte incontra il presidente Cirio
Continua a collezionare riconoscimenti e momenti emozionanti il Coro Artemusica di Valperga, che giovedì 27 marzo è stato ospite al Grattacielo della Regione Piemonte. Dopo la prestigiosa esibizione a Roma lo scorso 12 gennaio durante la manifestazione “Montecitorio a porte aperte”, i giovani talenti canavesani hanno avuto l’onore di incontrare il presidente della Regione, Alberto Cirio.
“È un grande piacere poter ospitare al Grattacielo il Coro Artemusica, che attraverso il linguaggio universale della musica porta nel mondo l’eccellenza della nostra terra. Complimenti ragazzi, siete un orgoglio per il nostro Piemonte”, ha dichiarato il presidente Cirio, elogiando l’impegno e la passione dei maestri Debora Bria e Carlo Beltramo, che guidano con dedizione il coro.
Ad accompagnare i ragazzi a Torino era presente anche una delegazione di amministratori locali, tra cui il sindaco di Valperga, Walter Sandretto. Alla cerimonia hanno partecipato inoltre il consigliere regionale Mauro Fava e l’onorevole Alessandro Giglio Vigna, a testimonianza dell’importanza che il coro riveste per il territorio.
L’esibizione del coro al Grattacielo ha riscosso grande successo e applausi, confermando ancora una volta il valore artistico e culturale della formazione. Durante l’incontro, il presidente Cirio ha consegnato un riconoscimento speciale ai maestri Bria e Beltramo, sottolineando il ruolo di Artemusica nella promozione della cultura musicale piemontese.
Nel corso dell’evento, la Regione Piemonte ha anche voluto valorizzare alcune eccellenze enogastronomiche del Canavese, ringraziando le aziende Molino Peila, Terre del Creario e Le Sabbionere per aver omaggiato i presenti con i loro prodotti.
“Ringrazio la Regione, gli amministratori e tutto lo staff del presidente Cirio per la calorosa accoglienza riservata al nostro coro” ha dichiarato il sindaco Sandretto. “Siamo orgogliosi di Artemusica e del suo straordinario percorso. Vorrei ricordare che è stata la prima associazione a ricevere un contributo dal Consiglio regionale dopo la pandemia per l’eccellente manifestazione di ripartenza al Sacro Monte di Belmonte, patrimonio Unesco”.
Con questa nuova prestigiosa esperienza, Artemusica conferma il proprio valore nel panorama musicale e culturale piemontese, continuando a rappresentare un’eccellenza per il Canavese e per l’intera regione.
17/04/2025
Cronaca
Violenta ondata di maltempo spazza il Piemonte. La Regione chiede lo stato d’emergenza
Violenta ondata di maltempo spazza il Piemonte. La Regione chiede lo stato d’emergenza La Regione Piemonte […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Il Chivassese piange Giuseppe Bracco annegato nella sua casa durante l’esondazione
Il Chivassese piange Giuseppe Bracco annegato nella sua casa durante l’esondazione Una giornata drammatica per tutto […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Maltempo nell’Eporediese: allagamenti, frane ed evacuazioni. Chiusa l’autostrada tra Quincinetto e Ivrea
Maltempo nell’Eporediese: allagamenti, frane ed evacuazioni. Chiusa l’autostrada tra Quincinetto e Ivrea Notte da incubo e […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Canavese in ginocchio: frane, esondazioni e strade chiuse. “Restate in casa, è emergenza”
Canavese in ginocchio: frane, esondazioni e strade chiuse. “Restate in casa, è emergenza” Il Canavese è […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Frane e smottamenti a Castellamonte: almeno sessanta le criticità, cinque famiglie evacuate
Frane e smottamenti a Castellamonte: almeno sessanta le criticità, cinque famiglie evacuate Castellamonte è tra i […]
leggi tutto...17/04/2025
Cronaca
Disastro maltempo in Canavese: strade chiuse, fiumi fuori controllo e allagamenti nei centri abitati
Disastro maltempo in Canavese: strade chiuse, fiumi fuori controllo e allagamenti nei centri abitati Il territorio […]
leggi tutto...