
Il commosso addio di Ivrea a Ilaria Buracchi, mamma di 38 anni e tecnico di laboratorio all’Asl T04

Il commosso addio di Ivrea a Ilaria Buracchi, mamma di 38 anni e tecnico di laboratorio all’Asl T04
È morta a 38 anni per un male incurabile Ilaria Buracchi, tecnico di laboratorio biomedico all’Asl To4 di Ivrea. La donna, originaria di Calvetto, aveva lavorato anche alla Usl Valle d’Aosta e si era distinta per la sua passione per il Carnevale di Ivrea, partecipando come Tuchina del Borghetto. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità e nella sua famiglia, in particolare nel marito Davide Calvetto e nella figlia ancora in tenera età.
Ilaria Buracchi aveva festeggiato il suo compleanno alla fine di luglio e in quell’occasione aveva lanciato un appello sui social per sostenere la ricerca sul cancro con donazioni al centro di Candiolo. “La ricerca è vita – aveva scritto – Il cancro non guarda in faccia a nessuno, la ricerca però non guarda in faccia al cancro”. Lo stesso appello era stato ripetuto anche per le sue esequie, celebrate in forma privata, a cui aveva chiesto di non portare fiori ma eventuali offerte all’istituto di Candiolo. L’annuncio del decesso è stato dato dal marito a funerale già avvenuto.
Molti i messaggi di cordoglio e di ricordo che sono arrivati sui social per la giovane mamma, descritta come una donna bella, solare e intelligente.