
Il commosso addio di Chivasso a Caterina Galeri, ex insegnante ed ex commerciante

Il commosso addio di Chivasso a Caterina Galeri, ex insegnante ed ex commerciante
E’ deceduta alle 13,00 di oggi, mercoledì 3 maggio, all’età di 74 anni, colpita da un malore che l’ha costretta ad essere ricoverata all’ospedale di Chivasso. L’improvvisa scomparsa di Caterina Galeri per tutti “Rinella”, ha lasciato attonita tutta la città. Insegnante e in seguito commerciante, Caterina Galeri era figlia di Michele Galeri e Piera Saudino, quest’ultima figlia del noto imprenditore caseario canavesano. Due anni fa, dopo la morte dei genitori, aveva perso il fratello Mario Galeri, conosciuto edicolante e appassionato chef e lo scorso anno la zia Maria Paola Galeri, sorella di Michele.
Grande appassionata di teatro aveva recitato per molti anni nella Compagnia “La Torre” di Chivasso. Nel 1981, insieme al primo marito Giancarlo Bagnasacco, noto fotografo scomparso all’età di 31 anni e dal quale aveva avuto la figlia Silvia, aveva esordito sul palcoscenico del teatro Politeama di Chivasso con la superba interpretazione di Eugenia ne “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, per la regia di Francesco Paolo Sermone. In tanti a Chivasso ne rimpiangono la generosità, la sua disponibilità ad aiutare chiunque ne avesse bisogno con discrezione e umiltà, la sua capacità di dispensare consigli a chiunque glieli chiedesse.
Il 4 luglio 1982 aveva sposato in seconde nozze il giornalista Francesco Paolo Sermone con il quale ha condiviso oltre quarant’anni di vita in comune. Caterina Galeri lascia il marito Francesco Paolo Sermone, la figlia Silvia Bagnasacco, cognati e nipoti. Il funerale sarà celebrato venerdì 5 maggio alle 15.30 nel Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta a Chivasso. Dopo la funzione religiosa la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Chivasso.