
Il Chivassese protagonista ad Alassio: Matteo Casale vince il titolo di “Talento più bello d’Italia”
Domenica 24 agosto 2025 il lungomare di Alassio ha fatto da cornice alla fase finale del concorso nazionale “Il Più Bello d’Italia”, ospitata al BarSito di Passeggiata Ciccione 15. Un evento glamour che ha visto sfilare numerosi concorrenti davanti a una giuria tutta al femminile.
A condurre la serata è stata la chivassese Barbara Morris, volto noto del concorso, che anche quest’anno ha guidato con eleganza e professionalità lo spettacolo.
Il Canavese ha avuto un ruolo di rilievo grazie alla partecipazione di Matteo Casale, giovane di Casabianca di Verolengo, che ha saputo distinguersi in passerella. Casale si è classificato terzo nella graduatoria generale del concorso, ma ha conquistato un riconoscimento ancora più speciale: il titolo di “Talento più bello d’Italia”, premio riservato ai concorrenti che, oltre alla presenza, hanno saputo esprimere qualità artistiche e capacità di esibirsi davanti al pubblico.
Un risultato che porta orgoglio alla comunità verolenghese e che testimonia il talento e la determinazione di un giovane pronto a farsi strada nel mondo dello spettacolo e della moda.