
Il Canavese protagonista, nel giorno di Pasqua, della puntata di “Linea Verde” in onda su Rai Uno

Dal 29 marzo e fino al 1° aprile il Canavese sarà il protagonista di una delle prossime puntate della celebre trasmissione naturalistica “linea Verde” che va in onda il sabato alla domenica su Rai 1 alle 12,30. Il programma televisivo, che ha compiuto mezzo secolo di vita, è condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini mentre la regista è Emilia Mastroianni. Il Canavese, le sue bellezze e le sue peculiarità, uniche in Italia sarà trasmesso il giorno di Pasqua domenica 17 aprile.
I telespettatori potranno prendere virtualmente parte ad uno straordinario viaggio che coinvolge le Tre Terre Canavesane: la troupe sta effettuando le riprese ad Agli, Castellamonte e San Giorgio Canavese. Da decenni “Linea Verde” va alla scoperta di borghi caratteristici dell’Italia, mettendone in risalto le bellezze architettoniche e le eccellenze gastronomiche.
La scelta delle location questa volta è caduta sul Canavese, terra unica per bellezza, varietà di paesaggi, tradizioni e una enogastronomia apprezzata in tutto il mondo. (Immagini di Luca focusgrafica)