
Ciriè: fermato il piromane che ha dato fuoco ai bus Gtt a Ciriè. Indagini lampo dei carabinieri

Ha appiccato il fuoco a ben sette autobus della società Gtt di Torino, distruggendo l’intero parco automezzi parcheggiato nel piazzale della stazione di Ciriè: nei guai è finito un uomo di 50 anni senza fissa dimora. Ai carabinieri in caserma, ha confessato di aver dato fuocol agli automezzi “perchè non lo facevano salire a bordo dei bus senza biglietto”. E’ accaduto nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 16 novembre. I carabinieri della Compagnia di Venaria Reale hanno impiegato pochissime ore per identidicare efermare il piromane.
Le indagini sono state coordinate dalla procura di Ivrea.
Sul luogo del vasto incendio sono intevenute numerose squadre dei vigili del fuoco del Canavese e di Torino che hanno dovuto lavorare per oltre ore prima di domare le fiamme. Dei sette mezzi sono rimsste soltanto le scocche annerite e fumanti. Il 50enne è stato identificato grazie alle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza.
Nonostante il grave e ingente danno subito il Gruppo Torinese Trasporti che gestisce il servizio locale di trasporto ha adottato tutte le misure del caso per contenere i disagi all’utenza costituita in massima parte da lavoratori e studenti e ha utilizzato autobus da altri depositi per sostituire i mezzi danneggiati.
L’azienda ha assicurato che entro venerdì 16 novembre il servizio riprenderà regolarmente.