
I sindaci canavesani al Parlamento Europeo. Cane (Lega): “Importante la sinergia istituzionale”

Si è conclusa ieri, giovedì 12 maggio a Bruxelles la visita istituzionale al Parlamento Europeo di Bruxelles per una rappresentanza di sindaci ed eletti provenienti da tutte le province del Piemonte (nell’immagine i sindaci di Sertoli Ivrea e Lajolo Rocca Canavese), che accompagnati dall’europarlamentare Alessandro Panza hanno partecipato al confronto tra istituzioni, con un focus tematico sui bandi europei. Visita estemporanea anche alla municipalità cittadina dove la delegazione degli enti locali è stata ricevuta da Philippe Close, sindaco di Bruxelles.
“È importante che gli eletti conoscano il funzionamento di tutte le istituzioni, – commenta Andrea Cane, che per la Lega Salvini Piemonte si occupa degli Enti locali – ciò permette un confronto vero e costruttivo per il territorio, che in questo caso è stato messo ancora una volta al primo posto. Ringrazio l’amico Alessandro Panza per aver concesso questa opportunità che di fatto evidenzia la finestra di dialogo tra Piemonte e Europa che, con il Pnrr si può trasformare in crescita economica e sociale”.
L’esponente politico regionale leghista sottolinea che, come coordinatore degli enti locali della Lega del Piemonte, è orgoglioso di aver potuto contribuire con la partecipazione dei sindaci canavesani a questo importante appuntamento che apre di fatto un nuovo corso degli eletti.
“Terminata finalmente la pandemia – conclude il consigliere regionale canavesano Andrea Cane – è infatti ora di riprendere in presenza tutte le attività politiche ed istituzionali che attendono il nostro partito, sempre sotto la guida attenta e precisa del nostro Segretario regionale l’onorevole Riccardo Molinari, prime fra tutte le sfide nelle grandi città Capoluogo di Alessandria, Asti e Cuneo, fino ai Comuni più piccoli dove saremo presenti con tanti candidati tesserati”.