
I chivassesi Sophia Berto e Nikita Perotti nel prestigioso cast di “Ballando con le stelle”

I chivassesi Sophia Berto e Nikita Perotti nel prestigioso cast di “Ballando con le stelle”
Sophia Berto e Nikita Perotti, due talentuosi ballerini 19enni di Chivasso, fanno il loro debutto come maestri nel celebre programma televisivo “Ballando con le Stelle”, in onda su Rai 1. I due giovani fanno parte dell’associazione Dance Abc Dance di Chivasso e sono stati annunciati come nuovi membri del cast dalla conduttrice Milly Carlucci, durante un’intervista con Francesca Fialdini a “Da Noi A Ruota Libera”.
Sophia e Nikita hanno conquistato il pubblico con la loro vittoria nella finale di “Ballando con te 2023”, il segmento introduttivo del programma. In questa nuova edizione, Sophia Berto ballerà in coppia con Tommaso Marini, fiorettista e medaglia d’argento olimpica, mentre Nikita Perotti danzerà con Anna Lou Castoldi, attrice e figlia di Asia Argento.
I due ballerini chivassesi non sono nuovi al successo: nel 2021 sono stati campioni italiani di latin show e negli ultimi due anni sono arrivati in finale ai campionati assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Hanno affinato il loro talento presso la Naima Academy di Genova e fanno parte della compagnia Experience Dance Company, diretta da Matteo Addino.
“Ballando con le Stelle”, in onda dal 2005, è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, con Milly Carlucci alla conduzione. Il format prevede che coppie di vip e ballerini professionisti si sfidino ogni settimana in varie discipline di danza, valutati da una giuria presieduta da Carolyn Smith, con i giudici Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Fabio Canino che commentano con ironia e severità. Il programma è famoso per aver regalato al pubblico momenti di grande spettacolo e emozione, e questa nuova edizione si preannuncia altrettanto avvincente.