
I canavesani Andry Verga e Gianpiero Gauna autori della campagna della Regione sull’agricoltura biologica

I canavesani Andry Verga e Gianpiero Gauna autori della campagna della Regione sull’agricoltura biologica
La Regione Piemonte ha recentemente intrapreso un’iniziativa per promuovere l’agricoltura biologica nelle mense scolastiche, un passo significativo verso la salute e il benessere degli studenti. Questo progetto ha visto la collaborazione di professionisti nel campo della comunicazione visiva e della produzione, video, come il filmaker canavesano Andry Verga che era stato incaricato di creare materiali informativi e tutorial che saranno distribuiti nelle scuole e disponibili sulle pagine ufficiali della Regione.
Tra le figure chiave di questa campagna informativa c’è anche Giampiero Gauna, un influencer di Bollengo con oltre 22mila follower, noto per la sua passione e competenza in agricoltura biologica. La sua partecipazione ha arricchito il progetto con tutorial pratici che mirano a sensibilizzare e informare non solo gli studenti, ma anche la comunità più ampia sull’importanza del biologico.
Questa iniziativa non solo rafforza l’impegno della Regione Piemonte verso pratiche alimentari sostenibili, ma serve anche da esempio per altre regioni che aspirano a migliorare la qualità dell’alimentazione nelle istituzioni educative.