22/09/2022

Eventi

Hikers Italia: la nuova generazione di escursionisti va alla scoperta di Ceresole Reale

Ceresole Reale

/
CONDIVIDI

Un weekend di escursioni nel territorio di Ceresole Reale, immersi nello splendido scenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

I partecipanti sono tutti ragazzi dai 25 ai 45 anni. Il gruppo, guidato da Federica Figliuolo e Silvia Russello (le fondatrici dell’Associazione Hikers – APS), si ritroveranno a Ceresole Reale già la sera di domani, 23 settembre, per dormire al rifugio “Le Fonti Minerali”. Sabato 24 settembre sarà dedicato alla scoperta dei meravigliosi Laghi di Bellagarda, con appoggio per la sera al rifugio Guido Muzio.

Domenica 25 settembre, il gruppo raggiungerà il rifugio “Guglielmo Jervis” per dirigersi poi fino al Colle di Nel. Gli Hikers racconteranno questo weekend avventuroso sui loro canali social @hikersitalia e @hikerspiemonte, tra escursioni, divertimento e cene tipiche in rifugio.

Hikers Italia propone ogni mese un calendario fitto di eventi e ha deciso di dedicare l’ultimo weekend di settembre alla scoperta del territorio di Ceresole Reale. In pochi giorni l’evento è andato sold out, ma tante altre proposte usciranno a breve.

L’obiettivo di Hikers APS, infatti, è quello di creare più consapevolezza sul territorio canavesano e sull’attività dell’escursionismo, proprio attraverso questo tipo di eventi.

Sono cinque i valori fondamentali su cui poggia il progetto: Rispetto, Scoperta, Formazione, Innovazione e Community. L’associazione si propone di dare vita alla nuova generazione di escursionisti italiani, consapevoli del proprio territorio e del rispetto che va tenuto verso la natura e gli altri escursionisti. Attraverso gli strumenti digitali favorisce l’incontro tra appassionati e fornisce le informazioni utili per praticare trekking e hiking nella maniera più sicura e consapevole, con un tone of voice decisamente giovanile.

Per maggiori informazioni sul tour è possibile visitare il sito a questo link: https://hikersitalia.it/evento/ceresole-xperience/

 

 

04/10/2022 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo asciutto nella mattinata ma attenzione ai banchi nebbia improvvisi

Queste le previsioni del tempo per mercoledì 5 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   Tempo […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

Chivasso: accumulo di foglie causa infiltrazioni nella succursale dell’Ubertini. E’ polemica

La Città metropolitana di Torino monitora con la struttura tecnica dell’Edilizia scolastica la situazione della succursale […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

“Le regole per crescere liberi”, istituzioni e studenti delle scuole di Volpiano a Capaci e Caccamo

Giovedì 29 settembre, nell’ambito del progetto “Le regole per crescere liberi” che promuove il tema della […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

Stecco e Cane (Lega): “Post Covid, aumentano gli atti anticonservativi, specialmente tra i giovani”

Desta apprensione la situazione emersa dall’indagine conoscitiva sul disagio psicologico post Covid e rischio suicidario nella […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Sanità

Asl T04, la Cardiologia di Chivasso partecipa al tour itinerante dell’Aisc sullo scompenso cardiaco

L’Asl T04, con la Cardiologia Chivasso diretta dal dottor Claudio Moretti, partecipa al tour itinerante dell’Associazione […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Transumanza, una tradizione che continua. Cortese: “Ecco il suono gioioso dei campanacci”

Cambiano i tempi, spesso in peggio, scompaiono le tradizioni ma quella della transumanza è uno di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy