05/03/2022

Cronaca

Ucraina, a Chivasso vince la generosità: primo carico di solidarietà in partenza per Przemysl

CONDIVIDI

Partirà da Chivasso alla volta di Przemysl, in Polonia, a metà della prossima settimana un carico di generi di prima necessità concordati dal Comune con il sindaco Wojciech Bakun per sostenere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. In poche ore, l’ente di piazza Dalla Chiesa ha convogliato intorno a sé numerosi soggetti che si stanno spendendo per prestare aiuto ai profughi al confine con la città gemellata con Chivasso: autotrasportatori, Comuni, politica, Chiesa, associazioni, imprenditori e cittadini. A questi ultimi, il sindaco Claudio Castello rivolge un accorato appello a contribuire a questa gara di solidarietà in tempi brevi.

Servono pannolini, pannoloni, cotone, garze, bende, batterie (power bank) per ricariche cellulari, latte detergente per la pelle dei neonati, torce e pile, lampade frontali, thè solubile, caffè solubile, biscotti, merendine, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, latte condensato, latte in polvere per neonati, omogeneizzati di carne e frutta, coperte. Servono inoltre, sia per bambini che per adulti (nuovi o già lavati): biancheria intima, calze invernali, cappelli invernali, guanti, sacchi a pelo, giacconi, piumini, caschi da sci o da bici (per protezione).

Questi beni saranno raccolti nella sede chivassese della Croce Rossa, in via Gerbido 11, fino a lunedì 7 marzo, tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Per chi preferisse fare donazioni in denaro, è stato attivato un conto corrente intestato al Comune di Chivasso col seguente Iban: IT79X0200830370000106358903. Nella causale va indicato “Emergenza Ucraina” ed il codice fiscale del versante, in quanto se in futuro si dovrà procedere a certificazioni fiscali, sia riconoscibile il soggetto che ha effettuato la devoluzione liberale.

08/04/2025 

Eventi

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia è vita”

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo Quella che doveva […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 9 aprile, giornata all’insegna dell’instabilità climatica

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 9 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura Entrano nel […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Parapendio, nuovo incidente in Canavese: grave un cinquantenne svizzero a Prascorsano

Parapendio, nuovo incidente in Canavese: grave un cinquantenne svizzero a Prascorsano Ancora un incidente con il […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Economia

Canavese, preoccupazione per i dazi Usa: export a rischio e metalmeccanici sul piede di guerra

Canavese, preoccupazione per i dazi Usa: export a rischio e metalmeccanici sul piede di guerra Le […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy