
Grave incidente stradale tra Agliè e Bairo: motociclista di 25 anni trasportato al Cto con l’eliambulanza
Un violento incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 settembre 2025, lungo la provinciale 41 che collega Agliè a Bairo. Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti un furgone Citroën Jumpy e una motocicletta Ktm.
L’impatto è avvenuto al confine tra i due comuni e ha avuto conseguenze gravi per il centauro, un ragazzo classe 2000 che viaggiava in direzione Agliè. Sbattuto a terra dalla violenza dell’urto, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118, che lo ha stabilizzato sul posto in attesa dell’eliambulanza. Successivamente il giovane è stato trasportato in codice giallo al Cto di Torino. Il conducente del furgone è rimasto illeso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre all’equipe medica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Rivarolo Canavese, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la strada provinciale 41 è stata temporaneamente chiusa al traffico, con disagi per la viabilità locale.
Le condizioni di salute del motociclista restano al momento sotto osservazione, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali responsabilità.