28/07/2021

Eventi

Grande successo di pubblico per il concerto estivo della Filarmonica Rivarolese a Villa Vallero

CONDIVIDI

Grande partecipazione del pubblico per il concerto di San Giacomo che la Filarmonica Rivarolese ha tenuto sabato 24 luglio 2021 nel parco di Villa Vallero. Una nuova cornice, dopo che già l’anno scorso l’emergenza aveva imposto il trasferimento al parco “Dante Meaglia” del Castello Malgrà rispetto alla tradizionale Piazza Garibaldi, in cui gli oltre quaranta musici diretti dal maestro Lucas Berrino hanno presentato un repertorio ricco di suggestioni.

Dalle colonne sonore dei premi Oscar Francis Lai e Alexandre Desplat, fino ai temi del musical “The Greatest Showman” e alcuni intramontabili brani del film cult Blues Brothers. Trasferta “Oltre Manica” con i successi rock dal festival di Woodstock del 1969, l’energia dei Coldplay e una versione per banda di alcune canzoni di Ed Sheeran. Il programma, introdotto di brano in brano da Silvia Vacca, si è concluso con un omaggio a Raffaella Carrà sulle note di “Una musica in testa (Zum, Zum, Zum)” e di “Tanti Auguri”.

Durante la serata è intervenuto anche il Coro Polifonico “Città di Rivarolo Canavese”, diretto da Maria Grazia Laino, per annunciare il concerto di sabato prossimo che avrà luogo ad Amatrice. Il presidente Gianfranco Ponchia e Annamaria Gaetano hanno ripercorso le tappe del progetto “Mille voci per ricominciare”: una gara di solidarietà, cui hanno aderito oltre 380 cori da tutta Italia, per costruire un nuovo centro polifunzionale nel borgo devastato dal sisma nel 2016.

Oltre a condividere con la comunità rivarolese il traguardo dei 150.000 euro di fondi raccolti, il Coro diretto da Maria Grazia Laino ha proposto alcuni brani, tra cui “Africa” dei Toto e “Over the raimbow”, dal film Il mago di Oz.

Nel corso dei saluti istituzionali, il sindaco Alberto Rostagno ha invitato sul palco il luogotenente Ignazio Mammino, ringraziandolo per l’impegno al comando della stazione dei carabinieri rivarolese dal 1993.
“Prima della ricorrenza di San Giacomo, la Filarmonica è stata in trasferta a Caselle e a Ciriè, oltre che testar il parco di Villa Vallero durante la Giornata Nazionale delle Pro Loco” ha evidenziato il presidente Silvano Costa, ringraziando il maestro Berrino e i musici per l’impegno durante nella preparazione del repertorio oltre a ricordare la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “Amici del Castello Malgrà” per l’opportunità delle prove all’aperto nel cortile del Castello.

Prossimo appuntamento cittadino organizzato dalla Filarmonica sarà il concerto de “La Novella” di Caselle per la festa patronale di San Michele, domenica 26 settembre presso il Castello Malgrà.

18/09/2021 

Cronaca

Chivasso: muore a 30 anni durante un intervento di fecondazione assistita. Voleva diventare mamma

È morta a trent’anni appena compiuti nel tentativo di avere un figlio con la fecondazione assistita. […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 237 nuovi contagi e quattro decessi. Migliora la situazione negli ospedali

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 237 nuovi […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Eventi

Chivasso: a Zagatti il Nocciolino d’oro. A Pecco Bagnaia quello d’ Tola e alla Ventura quello di Diamante

È giunta alla 25ma edizione la “Festa dei Nocciolini” di Chivasso che avrà luogo da venerdì […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Sanità

Campagna anti Covid in Piemonte: ai grandi eventi vaccino e tampone gratuito per il Green Pass

Nuova iniziativa della Regione Piemonte per favorire la vaccinazione: i cittadini con domicilio sanitario sul territorio […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Cronaca

Fausto Desalu, il campione olimpico della 4×100 di Tokio ha scelto Ceresole per trascorrere le vacanze

Il campione olimpico della 4×100 di Tokio ha scelto Ceresole per concedersi qualche giorno di vacanza […]

leggi tutto...

17/09/2021 

Sanità

Effetto Green Pass: raddoppiate le adesioni. Oggi, 17 settembre, sono state oltre 4mila

Sono raddoppiate in Piemonte le adesioni quotidiane alla vaccinazione dopo l’estensione dell’uso del Green Pass. Oggi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy