28/07/2021

Eventi

Grande successo di pubblico per il concerto estivo della Filarmonica Rivarolese a Villa Vallero

CONDIVIDI

Grande partecipazione del pubblico per il concerto di San Giacomo che la Filarmonica Rivarolese ha tenuto sabato 24 luglio 2021 nel parco di Villa Vallero. Una nuova cornice, dopo che già l’anno scorso l’emergenza aveva imposto il trasferimento al parco “Dante Meaglia” del Castello Malgrà rispetto alla tradizionale Piazza Garibaldi, in cui gli oltre quaranta musici diretti dal maestro Lucas Berrino hanno presentato un repertorio ricco di suggestioni.

Dalle colonne sonore dei premi Oscar Francis Lai e Alexandre Desplat, fino ai temi del musical “The Greatest Showman” e alcuni intramontabili brani del film cult Blues Brothers. Trasferta “Oltre Manica” con i successi rock dal festival di Woodstock del 1969, l’energia dei Coldplay e una versione per banda di alcune canzoni di Ed Sheeran. Il programma, introdotto di brano in brano da Silvia Vacca, si è concluso con un omaggio a Raffaella Carrà sulle note di “Una musica in testa (Zum, Zum, Zum)” e di “Tanti Auguri”.

Durante la serata è intervenuto anche il Coro Polifonico “Città di Rivarolo Canavese”, diretto da Maria Grazia Laino, per annunciare il concerto di sabato prossimo che avrà luogo ad Amatrice. Il presidente Gianfranco Ponchia e Annamaria Gaetano hanno ripercorso le tappe del progetto “Mille voci per ricominciare”: una gara di solidarietà, cui hanno aderito oltre 380 cori da tutta Italia, per costruire un nuovo centro polifunzionale nel borgo devastato dal sisma nel 2016.

Oltre a condividere con la comunità rivarolese il traguardo dei 150.000 euro di fondi raccolti, il Coro diretto da Maria Grazia Laino ha proposto alcuni brani, tra cui “Africa” dei Toto e “Over the raimbow”, dal film Il mago di Oz.

Nel corso dei saluti istituzionali, il sindaco Alberto Rostagno ha invitato sul palco il luogotenente Ignazio Mammino, ringraziandolo per l’impegno al comando della stazione dei carabinieri rivarolese dal 1993.
“Prima della ricorrenza di San Giacomo, la Filarmonica è stata in trasferta a Caselle e a Ciriè, oltre che testar il parco di Villa Vallero durante la Giornata Nazionale delle Pro Loco” ha evidenziato il presidente Silvano Costa, ringraziando il maestro Berrino e i musici per l’impegno durante nella preparazione del repertorio oltre a ricordare la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “Amici del Castello Malgrà” per l’opportunità delle prove all’aperto nel cortile del Castello.

Prossimo appuntamento cittadino organizzato dalla Filarmonica sarà il concerto de “La Novella” di Caselle per la festa patronale di San Michele, domenica 26 settembre presso il Castello Malgrà.

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy