
Gesto di solidarietà dei volontari Aib: consegnate 150 tute protettive all’ospedale di Cuorgnè

Nel pomeriggio di mercoledì, giovedì 3 aprile i volontari dell’Aib (il Corpo Antincendi Boschivi) del Piemonte, insieme a una delegazione territoriale del distaccamento 32 hanno consegnato, a nome del Corpo e della Direzione Regionale 150 tute monouso idrorepellenti da consegnare al personale sanitario dell’ospedale di Cuorgnè. Un grande gesto di generosità che è stato particolarmente apprezzato da medici e infermieri che stanno lavorando in prima linea per fronteggiare l’emergenza causata dalla pandemia di Coronavirus.
Il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto non fa mistero della sua personale soddisfazione per il gesto solidale compiuto dall’Abi. “Ancora una volta la rete di solidarietà si è messa in moto e la cosa mi commuove. Ringrazio l’Aib del Canavese, e Carlo, Sergio, Mauro e Vanni che hanno raccolto ieri il mio invito a reperire del materiale per quegli eroi che lavorano nel nostro Ospedale, detto fatto: questa sera abbiamo consegnato 150 tute e 500 paia di copri scarpe indispensabili per gli operatori ospedalieri”.
Alla consegna del prezioso materiale sanitario erano presenti il direttore della struttura ospedaliera dottor Calogero Addamo, il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, il consigliere comunale Vanni Crisapulli, il consigliere regionale Mauro Fava che ha consegnato 500 paia di copri scarpe da distribuire al personale sanitario e il responsabile regionale dell’Aib Massimo Berta.