
Grande attesa ad Agliè per la 33° edizione della celebre “Sagra del Torcetto”. Ecco tutte le info

Torna in grande spolvero ad Agliè la 33° edizione della “Sagra del Torcetto” con un nutrito programma di appuntamenti. Si inizia sabato 15 aprile, alle 19,30 presso il Salone Polifunzionale “Architetto Franco Paglia” con la tradizionale “Cena del Torcetto” a buffet nella formula “scegli-paghi-mangi” a cura della Proloco. Gli abili chef proporranno un Tris di antipasti, Plin al sugo di arrosto, le Penne al sugo o bianche, lonza la forno con patate, il Fitto misto dolce alla piemontese e, per finire, Zabaione con torcetti. Prenotazioni entro mercoledì 12 aprile.
Alle ore 21,00 è prevista la serata danzante con l’Orchestra “Kiss”. Durante la serata funzionerà un accurato servizio bar. Domenica 16 aprile, dotto gli antichi portici e in piazza Umberto I° avrà luogo l’apertura della 33° edizione della “Sagra del Torcetto”: alle ore 9,00 sono previsti l’esposizione e la vendita di dolci tipici piemontesi, salumi, formaggi canavesani e piemontesi, cantine con i vini del territorio.
Alle ore 12,00, in piazza castello appuntamento con il “Pranzo delle Pro loco” con la possibilità di pranzare degustando piatti tipici proposti dalle pro loco. Dalle ore 14,00 in piazza Castello e sotto i portici si esibirà la “La Curva Street Band” mentre dalle ore 16,00, in piazza Umberto I° si danzerà con “Dino Tron” musicista dei “Lou Dalfin”, il gruppo che ha partecipato alla Masterclass di Musica Folk.
Domenica 16 aprile durante tutta la giornata in piazza Castello esposizione di trattorini da Fornace e trattori d’epoca a cura di alcuni amici alladiesi, Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 0124/330335-393/8921826.