03/02/2019
Cronaca
Il Gran Paradiso ha un ammiratore d’eccezione: Leonardo Di Caprio, l’attore di origine italiana
Ceresole Reale
/Lo splendido panorama di Ceresole Reale e del Parco del Gran Paradiso è stato particolarmente apprezzato da un’ammiratore d’eccezione: l’attore Leonardo di Caprio, indimenticabile protagonista del film di James Cameron “Titatic” che ha, nei giorni scorsi, postato sul suo profilo Instragram un’immagine fotografica del Parco. In brevissimo tempo il post ha registrato centinaia di migliaia di likes. D’altro canto non c’è da stupirsi del fatto che il divo hollywoodiano abbia pubblicato la fotografia di un angolo di uno dei parchi più belli al mondo perchè è un convinto sostenitore della difesa dell’ambiente.
L’episodio ha inorgoglito gli amministratori del Parco, quelli comunali e i residenti nei centri abitati delle Valli. Da qui l’idea dell’amministrazione comunale di Ceresole Reale: perché non invitare il celebre attore di origine italiana, ambasciatore Onu, a fare da testimonial d’onore all’arrivo il prossimo venerdì 24 maggio, della 13° tappa del 102° Giro d’Italia al lago Serrù? Detto, fatto. L’invito è stato inoltrato e adesso si attende con comprensibile trepidazione la risposta.
L’inserimento della tappa nell’odierna edizione dell’importante competizione ciclistica ha, nei mesi scorsi, innescato roventi polemiche da parte di Legambiente che ritiene devastante la scelta di far arrivare fino al lago Serrù centinaia di atleti, sia pure in bicicletta, e migliaia di turisti e tifosi. Sia il Parco che le istituzioni hanno sempre difeso la scelta di ospitare la tappa, sostenendo che sia l’ideale manifesto della mobilità a impatto zero.
Comunque sia, è la prima volta che il Parco del Gran Paradiso ospiterà una manifestazione sportiva così rilevante che verrà trasmessa in mondovisione in 198 Paesi. Una vetrina irripetibile che mira a diffondere a livello planetario il fascino e le bellezze dell’area protetta annoverata come una delle più belle al mondo. Il post di Di Caprio su Instagram, d’altro canto, è più che indicativo.
24/11/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni
Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]
leggi tutto...24/11/2024
Cronaca
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa
Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...