
GRAN PARADISO: ESCURSIONISTA PRECIPITA IN UN DIRUPO E PERDE LA VITA
Domenica di sangue nel Parco del Gran Paradiso. Uno sci-alpinista di 70 anni è improvvisamente scivolato finendo in un precipizio. Bruno Torresin, presidente della società che gestisce il grande inceneritore del Gerbido a Torino ed ex assessore nella Giunta Castellani dal 1997 al 2001, ha perso la vita, nel primo pomeriggio di oggi, in un tragico incidente. L’uomo faceva parte di una comitiva costituita da alcuni amici diretti verso il Vallone del Carro. La caduta gli è stata fatale. Immediato l’allarme.
Sul luogo dell’infortunio si sono recati i tecnici della XII Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino e l’équipe medica dell’elisoccorso del 118. Secondo una prima ricostruzione Bruno Torresin sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio, perdendo l’equilibrio e scivolando nel precipizio. L’uomo avrebbe disperatamente cercato un punto di appiglio per frenare la caduta, ma senza risultato. Gli uomini del Soccorso Alpino e i medici, non appena raggiunto il corpo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La salma è stata composta nelle camere mortuarie dell’ospedale di Cuorgnè a disposizione della magistratura eporediese. I carabinieri della stazione di Locana sono al lavoro per definire la dinamica del drammatico infortunio montano. Bruno Torresin era anche stato segretario regionale della Uil.
(Immagine fotografica a cura della XII Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino)