
Gran Galà dello Sport a Rivarolo: sul palco Silvia Visaggi e Yasmina Akrari per celebrare i campioni canavesani
Sabato 13 settembre 2025, alle ore 21, il Palazzetto dello Sport del Centro comunale polisportivo di via Trieste a Rivarolo Canavese accoglierà il Gran Galà dello Sport, l’appuntamento voluto dall’amministrazione comunale per rendere omaggio alle associazioni, alle atlete e agli atleti rivarolesi e canavesani che si sono distinti nella stagione 2024-2025.
Non solo una premiazione, ma un momento di condivisione e riconoscimento per chi, attraverso l’attività sportiva, contribuisce a diffondere valori fondamentali come inclusione, dedizione, rispetto delle regole e solidarietà, soprattutto tra le giovani generazioni.
La serata sarà impreziosita dalla presenza di due ospiti d’eccezione. La prima è Silvia Visaggi, guida dell’atleta paralimpica Francesca Tarantello nel triathlon PTVI: insieme hanno conquistato la medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Parigi 2024, l’oro alle World Triathlon Para Series di Yokohama e il secondo posto agli Europei di paratriathlon di Besançon nel 2025.
Accanto a lei ci sarà Yasmina Akrari, fresca di trionfo con la nazionale italiana di volley, medaglia d’oro ai Campionati mondiali della scorsa settimana. Due campionesse che porteranno sul palco non solo i loro straordinari successi, ma anche l’esempio di impegno e passione che anima lo sport a tutti i livelli.
Il Gran Galà dello Sport sarà anche l’anteprima ideale di Sport in Città, l’iniziativa diffusa in programma domenica 14 settembre dalle 10 alle 18 tra il Centro comunale polisportivo, il centro cittadino e il parco del castello Malgrà, per trasformare Rivarolo in una grande palestra a cielo aperto.