
Grave incidente sulla A4 tra Chivasso e Rondissone: camion si ribalta, traffico in tilt per ore

Grave incidente sulla A4 tra Chivasso e Rondissone: camion si ribalta, traffico in tilt per ore
Un grave incidente ha paralizzato l’autostrada A4 Torino-Milano nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 6 febbraio 2025, nel tratto compreso tra Chivasso e Rondissone, poco prima della barriera autostradale in direzione Milano. Un camionista ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro il guardrail e ribaltandosi sulla carreggiata.
Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altri veicoli, evitando così conseguenze ben più gravi. Il conducente del mezzo pesante, unico ferito, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colto da un malore alla guida, come testimoniato da alcuni automobilisti che lo avrebbero visto accasciarsi sul volante pochi istanti prima dello schianto.
L’impatto ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità: il casello di Rondissone è rimasto chiuso per diverse ore, con lunghe code che si sono formate lungo la tratta interessata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Novara per i rilievi del caso, mentre gli ausiliari della società Satap hanno gestito la viabilità e le operazioni di rimozione del mezzo incidentato. La messa in sicurezza della carreggiata si è protratta fino a tarda sera, causando disagi significativi agli automobilisti in transito.