
Gli orfani ucraini senza corrente elettrica. La memoria viva: “Ridiamo la luce agli angeli di Mariupol”
Dalla struttura ucraina che ospita gli orfani sfuggiti alla distruzione di Mariupol giunge un appello disperato: sono senza energia elettrica per molte ore o interi giorni. I bombardamenti hanno distrutto le infrastrutture e senza energia non hanno i servizi essenziali (cucina, acqua, conservazione cibi… oltre al riscaldamento e alla luce).
L’associazione canavesana “La Memoria Viva” sta cercando di acquistare un generatore di almeno 7,5 Kw per poter permettere agli orfani di superare un inverno che già fa sentire i suoi effetti. Occorrono almeno 9 mila euro per l’acquisto del generatore ed il suo trasporto in Ucraina.
Per questo l’Associazione chiede aiuto a chiunque possa donare qualcosa, anche una piccola goccia. Eventuale eccedenza sarà utilizzata per l’acquisto di generi di prima necessità che sarà portata con il generatore alle ragazze e ai ragazzi orfani, gli Angeli di Mariupol.
Le donazioni possono essere effettuate a Associazione La Memoria Viva. Iban: IT38F0853030860000000002638; Bic: ICRAITRREQO; Banca d’Alba Credito Cooperativo; Filiale di Rivarolo Canavese.