12/05/2022

Eventi

Gli “anni belli” di Torino rivivono alla Scuola Holden nella musica anni Settanta dei Dj di “DiscoVintage”

CONDIVIDI

Il prossimo venerdì 27 maggio, alle ore 21,00 presso il Teatro Della Scuola Holden, di Piazza Borgo Dora 46 a Torino, “DiscoVintage” presenterà una nuova storia multimediale, per raccontare anni che per Torino, non furono solo bui, ma anche propositivi per la moda, i negozi, i media e lo sport. Alla serata parteciperanno ospiti e “ragazzi di allora”, che racconteranno nello stile DiscoVintage un decennio che ha caratterizzato questo decennio. Per partecipare si potrà prenotare con messaggio WhatSapp al numero 350/1899110.

L’evento realizzato con il patrocinio della Città di Torino e con Media partner Radio Alfa prevede ingresso a offerta libera e il ricavato sarà destinato a favore della Onlus Andirivieni, che si occupa del supporto assistenziale e formativo a persone fragili e disagiate. La Torino di quegli anni nell’immaginario collettivo è una città cupa, chiusa su sé stessa, impaurita. La società nel mondo cambia e l’Italia, come sempre, i cambiamenti la città li recepisce un po’ dopo, e sono cambiamenti difficili, che portano violenza e Torino diventa simbolo di quella violenza.

Ma per onestà intellettuale bisogna guardare a quel periodo anche con una vista logica diversa, non per forza negativa, e riconoscere dignità e spensieratezza ai giovani di allora e al loro naturale entusiasmo nell’affrontare e plasmare il futuro. In un modo o nell’altro, Torino si apre al mondo, si riscopre innovativa, creativa, come è nella sua indole, e gli ultimi anni di quel decennio sono l’innesco di un nuovo Risorgimento.
Nuove tipologie di negozi, nuovi marchi di abbigliamento che sfondano a livello mondiale, designer e auto eccellenti, diversi atleti e club ai vertici in Italia e nel mondo, con la musica, grazie alla nascita delle radio private, a fare da stimolo e da fil rouge.

Chi avrà la possibilità di partecipare allo spettacolo “DiscoVintage”, potrà rivivere ricordi, attraverso il racconto di storie autentiche, grazie alla presenza di personaggi del periodo e campioni dello sport, che porteranno le loro testimonianze, il tutto accompagnato da una colonna sonora musicale, costituita dai grandi successi italiani ed internazionali del periodo.

La serata avrà un seguito, infatti dalle 23,30 è previsto un After Party ai Docks Dora in Via Valprato 68, con un djset anni ’70 rigorosamente in vinile, con i dj di “DiscoVintage”…e in chiusura nel rinnovare l’invito alla partecipazione, si ricorda che “DiscoVintage” è sempre con il suo pubblico.

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy