
Giuseppe Bianchetta subentra ad Alberto Prono alla guida del Rotary Club Cuorgnè e Canavese
Cambio della guardia alla presidenza del Rotary club Cuorgnè e Canavese: Giuseppe Bianchetta subentra nella presidenza del sodalizio canavesano al Past President Alberto Prono. Il passaggio delle consegne ha avuto luogo nella serata conviviale che si è svolta nella serata di venerdì 10 luglio, la prima ad avere luogo dopo i mesi di forzato lockdown causato dalla pandemia di Coronavirus. Il neo presidente ha ringraziato il suo predecessore e i soci per l’impegno profuso in questi difficili mesi.
E in effetti nel periodo molto difficile, di isolamento imposto, per far fronte alla pandemia del Covid 19, il Rotary ha incrementato la propria missione di aiutare, al di sopra di ogni interesse personale, chi meno ha avuto dalla vita, a cui si è aggiunto chi più duramente è stato colpito economicamente dalle conseguenze del virus.
Dopo aver distribuito con l’aiuto del Distretto 2031 del Rotary International, e del Governatore Giovanna Mastrotisi, tremila mascherine chirurgiche e oltre trentacinque litri di gel igienizzante a nove Case di Riposo del Territorio, e aver significativamente contribuito alla raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Cuorgné, il Rotary Club Cuorgné e Canavese, guidato da Alberto Prono e dal suo Consiglio Direttivo, ha deciso di devolvere 7mila euro a famiglie fragili di nove Comuni del Canavese. Il nuovo anno rotariano inizia all’insegna dell’impegno sociale e della solidarietà.